Se vuoi massimizzare i tuoi profitti, ma non sai da dove partire, questo è il posto giusto.
Qui troverai una raccolta degli articoli sulle migliori strategie di marketing e pricing

Cosa puoi imparare da un impianto sciistico?

Sai cos’hanno in comune la tua azienda ed un impianto sciistico? Scoprilo nell’articolo e come puoi gestire al meglio l’incertezza aziendale

4 errori che fanno fallire un lancio (e come evitarli)

Ci sono 4 errori da evitare come la peste quando si lancia un nuovo prodotto. In questo articolo ti spiego quali sono e come evitarli

Come guadagnano i ristoranti “all you can eat” e cosa ci possono insegnare?

Ci sono 5 motivi che rendono gli “all you can eat” un successo. Ti spiego quali sono e come puoi sfruttarli anche tu nel tuo business

Come evitare che i costi affondati mandino a picco la tua azienda

Hai mai evitato di interrompere un progetto dicendoti “Con tutti gli sforzi già fatti, ormai finiamolo no?”. Nell’articolo ti spiego come mai questo ragionamento è pericoloso e come evitarlo.

Come usare “l’effetto ancoraggio” per ingannare la mente del cliente

Se in un menù hai visto prezzi dei vini molto alti, sappi che forse poi hai speso più di quello che ti saresti aspettato. Perchè? È l’effetto ancoraggio e ti spiego come puoi sfruttarlo per aumentare i tuoi profitti

Perchè la “tassa covid” è una pessima idea per la tua azienda

Spuntano come funghi le denunce al Codacons a causa della “tassa covid”. Scopri perchè devi assolutamente evitare di applicarla nella tua azienda.

Mascherine a 50 centesimi? No, grazie

Ha senso fissare un prezzo massimo per le mascherine? Secondo me no, in questo articolo spiego i motivi per cui questa scelta porterà più danni che benefici

Perché la maggior parte dei prezzi finisce con 99 centesimi

Ti sei mai chiesto come mai la maggior parte dei prezzi finisca in 99 centesimi? Il motivo è all’interno del nostro cervello. Leggi l’articolo per scoprirne di più

Prezzi diversi per clienti diversi, l’esempio di successo di Volkswagen

Uno dei segreti della Volkswagen è di offrire un prezzo giusto per ogni tipo di cliente. Scopri la loro strategia cliccando sull’articolo

Big, medium or small? Perchè tutti bevono la Coca-Cola media

Se al McDonald prendi quasi sempre la Coca Cola media, non preoccuparti, non sei il solo. Anche i tuoi clienti scelgono la via di mezzo. Leggi per scoprire come sfruttare questo “difetto” del cervello per aumentare le tue vendite.